giovedì 11 aprile 2013

Miao

Gli A*Mici di Eddy è un luogo virtale dove tutti coloro che amano I GATTI possono avere modo di esprimersi, dare e trovare consigli, leggere curiosità, scambiarsi opinioni ... insomma STARE INSIEME !
 
* Marirosa * Stefania * Simona * Giusy *

3 commenti:

  1. Huuuu ma che bello questo BLOG nuovo !!! Evviva, sono la prima follower ! Vado subito a pubblicizzare sul mio BLOG. Qualcuno, però, ci deve raccontare ...chi è Eddy e spiegarci il perchè del nome !!
    Miss Marple

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Eddy...il piccolo Eddy!
    Ti ho raccolto in una fredda giornata di gennaio, stavo andando a far la spesa e tu eri lì che, ammalato e affamato, cercavi di attraversare la strada. Il mio occhio vigile ti ha visto al margine della strada...cercavi di attraversare ma avevi gli occhi completamente sporchi di muco e congiuntivite...così inchiodo e accosto la macchina, appena metto piede fuori dall'auto vedo una scena agghiacciante, ti sei buttato verso il centro della strada e stavi per essere investito...ho urlato verso la macchina che stava arrivando che ha prontamente inchiodato(avrà pensato che ero una matta, il micino non l'aveva neanche visto, se n'è reso conto dopo).
    Eri salvo! Ho tentato di prenderti con le mani, ma nonostante eri ammalato e debole hai usato tutte le tue forze per scappare...avevo la gabbia trappola in macchina(stavo andando a consegnarla a chi me l'aveva prestata...guarda caso!) ma non avevo cibo per la cattura! così ti ho spinto nel recinto del condominio e sono corsa al primo supermercato a comprare una bustina di pappa, non potevo lasciarti lì(ti ho sussurrato di aspettarmi e di non provare ad attraversare)....sono corsa da te e tu mi avevi aspettata...ho messo il cibo in gabbia e sei subito entrato!
    I miei bambini quando ti ho caricato dicevano che puzzavi, che non eri bello! e come dargli torto!
    Ma tu, piccolo Eddy, avevi bisogno di me! non era un caso che io fossi passata di là!
    Mi sono resa conto che eri molto malato, ho contattato l'ASL che mi ha detto che in quella via(ovvero Via Edison da cui ho scelto il tuo nome Eddy) c'era una colonia felina seguita da una ragazza con la quale mi ha sono messa subito in contatto: Giusy!
    Da subito tra me e Giusy è iniziata una collaborazione bellissima...abbiamo portato Eddy dal veterinario, lo abbiamo pulito, coccolato!
    Eddy prendeva le medicine e guariva giorno dopo giorno...era pronto per avere una famiglia!
    E così, tramite un'amica comune, conosco Marirosa che viene a prenderlo nonostante non fosse il gattino bello e cicciotto che i suoi figli desideravano!
    Io e Giusy eravamo felicissimi per te, dolce Eddyno!
    Avevi una casa, oltretutto Marirosa era proprio l'adottante che cercavo per te...premurosa e sempre pronta a farmi avere notizie.
    Ma un giorno la tua mamma umana mi chiama e mi dice: "Eddy ha gli occhi velati e barcolla".
    Sono venuta a trovarti insieme a Giusy e ci siamo dispiaciute nel vederti così...ma tu, Eddy, eri forte e combattivo, non ti arrendevi e giocavi con il tuo amichetto Gamby, miagolavi per avere la pappa a tutte le ore...giorno dopo giorno la tua malattia si faceva sempre più seria ma nessuno riusciva a capire cosa avessi!
    Fino al punto in cui ti sei paralizzato e la tua mamma ha dovuto prendere la decisione di lasciarti andare!
    Oggi Eddy io piango al tuo ricordo, piango perchè mi manchi...ma ti ho sognato e correvi, correvi nel prato!
    Sono certa che sei felice!
    Grazie per averci dato la possibilità di amarti...ti porteremo sempre nel nostro cuore, so che ci guardi da lassù e che un giorno ci rivedremo...ci verrai incontro con la tua codina traballina!
    Simona

    RispondiElimina